Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manuale diagnostico psicodinamico. PDM-3

    Riferimento: 9788832858365

    Editore: Raffaello Cortina Editore
    EAN: 9788832858365
    isbook: 1
    In commercio dal: 28 Novembre 2025
    Pagine: 1232 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    94,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questa terza edizione è di facile lettura, organizzata cronologicamente a partire dall'infanzia, completa della letteratura empirica più recente. Una risorsa preziosa per clinici e ricercatori. Beatrice Beebe Il PDM è il più sofisticato sistema diagnostico attualmente disponibile. Otto Kernberg Il PDM-3 aggiunge sfumature cliniche fondamentali alla classificazione diagnostica, dando rilievo all'esperienza soggettiva, al contesto evolutivo e alla dimensione terapeutica, integrando le prospettive nomotetiche e idiografiche. Peter Lilliengren Spesso la psicoanalisi è una Torre di Babele. Il PDM offre una soluzione creativa a questo dilemma e una cornice di riferimento essenziale per chi sta imparando il mestiere. Linda C. Mayes Nella pratica clinica il PDM-3 è molto più utile di ICD-11 e DSM-5-TR. Non si possono concettualizzare le psicopatologie solo in termini nomotetici; ignorare l'idiografico significa trascurare la caratteristica più essenziale della mente: la sua soggettività. Mark Solms Il PDM-3 è uno strumento fondamentale per clinici, supervisori e ricercatori interessati a una diagnosi sensibile, affidabile, empiricamente fondata. Questa nuova edizione integra la prospettiva clinico-dinamica con i risultati della ricerca e i contributi della psicologia cognitiva e delle neuroscienze. Rispetto alla versione precedente, il PDM-3 amplia la prospettiva evolutiva, rafforza il modello dimensionale, migliora l'accessibilità teorica e linguistica dei suoi contenuti. Accurato ed efficace nella valutazione della personalità (Asse P), delle capacità mentali (Asse M) e dei sintomi con la loro esperienza soggettiva (Asse S), il PDM-3 è sempre attento a valorizzare le risorse del paziente. Guida indispensabile per la formulazione del caso e la pianificazione del trattamento lungo l'intero ciclo di vita, questo manuale sottolinea il ruolo della relazione terapeutica nell'informare il processo clinico-diagnostico. Una speciale attenzione viene dedicata ai periodi evolutivi di transizione (per es., la giovane età adulta) e a condizioni di sofferenza soggettiva legate a contesti globali (per es., pandemie, guerre, crisi climatica).
    E-book non acquistabile