Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manuale di giornalismo dialogico. Conoscere condividere informare

    Riferimento: 9788831170758

    Editore: Città Nuova
    EAN: 9788831170758
    isbook: 1
    Autore: Zanzucchi Michele
    Collana: Tracce. Fondo librario R. Tassi
    In commercio dal: 04 Luglio 2025
    Pagine: 354 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    21,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    C'è bisogno di un nuovo approccio al giornalismo, che qui si vuole dialogico? Il fatto è che il giornalismo vive momenti di alta tensione: la rivoluzione digitale e l'intelligenza artificiale hanno modificato e stanno ancora modificando non solo gli strumenti che i professionisti usano per il loro lavoro, ma l'idea stessa di informazione. Ormai la vita degli umani è avvolta in un'infosfera che tutto contiene con il suo reticolo infinito di messaggi, di input e output. A taluni sembra che quello del giornalista sia perciò un mestiere del passato, e invece siamo all'alba di una nuova gloriosa stagione per l'informazione, in cui i fondamentali torneranno in auge e si darà uno spazio finora inusitato alla creatività e all'affascinante capacità dell'informatore di rendere accessibile un brano di verità. Verità che è relazionale e dialogica, e perciò comunicativa. Così il giornalismo è ora chiamato a offrire non più solo cronaca, ma cronaca del senso delle cose. In questo manuale l'Autore rivisita le regole fondamentali del giornalismo aprendo spiragli di significato finanche nella più semplice delle operazioni giornalistiche. Il giornalismo dialogico proposto è frutto del lavoro di numerosi professionisti del gruppo NetOne.
    E-book non acquistabile