Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manuale di diritto tavolare

    Riferimento: 9788814166228

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788814166228
    isbook: 1
    Autore: Mario Bassi
    In commercio dal: 2013
    Pagine: 368 p., Libro
    Disponibile subito
    37,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume illustra sistematicamente i principi fondamentali del sistema del libro fondiario dal principio dell'iscrizione a quello di legalità e della pubblica fede soffermandosi anche su aspetti pratici utili agli operatori della materia con precisi richiami alla dottrina e alla giurisprudenza. Vengono poi affrontate le azioni di cancellazione, il grado delle iscrizioni e altre procedure tavolari quali l'escorporazione, l'incorporazione e il procedimento provocatorio, l'impianto, il completamento, il reimpianto e il ripristino del libro fondiario. La parte speciale viene infine dedicata alla disciplina tavolare del condominio edificiale e all'iscrizione del trust e i suoi effetti. Non manca infine un'analisi dei problemi relativi al diritto di superficie e della consultazione del libro fondiario, ferroviario, montanistico e di nafta.
    E-book non acquistabile