Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manuale di diritto pubblico

    Riferimento: 9788898948352

    Editore: Edicusano
    EAN: 9788898948352
    isbook: 1
    Collana: Studi giuridici. Manuali
    In commercio dal: 2018
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    27,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il presente manuale si propone quale strumento di studio aggiornato e completo, di taglio pratico, teso a fornire un supporto indispensabile per gli studenti, per i professionisti di settore e per coloro che intendono affrontare prove di concorso. Il manuale di istituzioni di diritto pubblico, che approfondisce le nozioni giuridiche fondamentali e i concetti propri del diritto pubblico, è suddiviso in cinque parti. La prima parte del manuale esamina il diritto e l'ordinamento giuridico, le fonti del diritto,l'ordinamento internazionale, l'Unione Europea, lo Stato e le forme di governo; la seconda parte è incentrata sull'ordinamento della Repubblica, il parlamento, il governo, il presidente della Repubblica, la Corte costituzionale e l'ordinamento giudiziario. Quindi l'esame passa alle Regioni e agli enti locali, come Province, Comuni, Città Metropolitane e i rapporti tra Stato ed enti territoriali. La quarta sezione è dedicata ai diritti e alle libertà fondamentali, mentre l'ultima analizza la pubblica amministrazione, in particolare l'attività, gli atti e i provvedimenti della P.A.
    E-book non acquistabile