Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manon Lescaut. Dramma lirico in quattro atti. Riduzione condotta sull'edizione critica della partitura. Ediz. italiana e inglese

    Riferimento: 9788875929541

    Editore: Casa Ricordi
    Autore: Puccini Giacomo
    Collana: Ediz.critica delle opere di G. Puccini
    Pagine: 670
    Formato: Libro rilegato
    Data pubblicazione: 2015
    EAN: 9788875929541
    Autore: Puccini Giacomo
    Collana: Ediz.critica delle opere di G. Puccini
    In commercio dal: 2015
    Non disponibile
    300,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Composta fra l'estate 1889 e l'ottobre 1892, Manon Lescaut va in scena per la prima volta a Torino - Teatro Regio, 1º febbraio 1893: da questa data fino circa al 1923 - con la rappresentazione alla Scala condotta da Toscanini Puccini lavorerà però ancora all'opera inserendo un numero sorprendente di modifiche. Questa Edizione presenta a esecutori, studiosi e appassionati di Puccini un testo dell'opera completamente rivisto correggendo e adeguando tutti i dettagli delle partiture precedenti. L'Edizione rende inoltre disponibili tre versioni principali di riferimento sopravvissute in varie fonti: la versione del 1893, che offre la più sorprendente prospettiva su quest'opera già così nota ricostruendo Manon così come risultò dal primo ciclo di rappresentazioni; la versione di metà carriera, infine l'ultima versione che Puccini approvò come definitiva, prima di morire, con l'aria di Manon nell'atto IV ripristinata, con testo riveduto.
    E-book non acquistabile