Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manifesto del partito dell'uguaglianza

    Riferimento: 9791220033794

    Editore: Autopubblicato
    EAN: 9791220033794
    isbook: 1
    Autore: Urso Saverio
    In commercio dal: 01 Giugno 2018
    Pagine: 154 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un capitalismo irrazionale sta determinando profondi cambiamenti, nei rapporti sociali e nell'ambiente. La grande trasformazione, che va dagli anni ottanta del secolo appena trascorso ad oggi, ha prodotto disuguaglianze incolmabili e modificato la struttura delle aziende capitalistiche. Sono nate le oligarchie capitalistiche finanziarie, che dettano le leggi, agli Stati e ad una politica sempre più subalterna alle logiche di mercato. Liberalizzazione, deregolamentazione, privatizzazione, flessibilità, queste le parole chiavi nella contemporaneità, imposte dalle oligarchie del capitale. I nuovi metodi di produzione, le tecnologie, la robotica e le innovazioni bioniche generano precarietà e l'espulsione progressiva dei lavoratori dai processi produttivi. Siamo entrati nell'epoca dell'insicurezza, dell'individualità e dell'esclusione sociale. Le disuguaglianze hanno prodotto una nuova classe sociale, oggi frammentata e dispersa: il proletariato diffuso. A tutto il proletariato diffuso, ma in particolare ai giovani è rivolto questo breve saggio; a quei giovani che per la prima volta nella storia contemporanea, si aspettano un peggioramento delle loro condizioni di vita, anziché un miglioramento.
    E-book non acquistabile