Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Mangiatori di loto (I)

    Riferimento: 9791281858053

    Editore: Wudz Edizioni
    EAN: 9791281858053
    isbook: 1
    Autore: Reinhold Shola
    Collana: Selvatica
    In commercio dal: 26 Febbraio 2025
    Pagine: 456 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    21,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Mathilda è una giovane ragazza nera queer, appassionata di arte, letteratura, moda, che fatica a vivere in un'era storica - la nostra - che non la rappresenta. Attraverso diari, lettere e fotografie scopre i Bright Young Things, un gruppo di bohémien decadenti e disobbedienti che negli anni Venti e Trenta organizzavano feste raffinate e dionisiache. Inventando un cocktail di edonismo, androginia e amore queer, questo gruppo - insieme alle loro controparti del Bloomsbury Group - aveva iniziato a decostruire il patriarcato un secolo fa e sembra offrire a Mathilda una via di fuga dal presente, con tutte le sue barriere sociali e razziali. Quando però Mathilda troverà una foto che ritrae un'artista di colore presente, quasi di nascosto, a una di queste feste, inizierà un'indagine per rispondere alla domanda che la ossessiona da sempre: che ne è stato di tutta l'arte nera dei secoli passati? Di tutti gli artisti, poeti, pensatori neri di cui la storia ha voluto cancellare ogni traccia, ma che invece sono esistiti? Per scoprirlo, dovrà entrare nei meandri di una prestigiosa accademia e - superando ogni legge spaziotemporale - connettersi direttamente a loro.
    E-book non acquistabile