Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Maktub

    Riferimento: 9791257276553

    Editore: BooksprintEdizioni
    EAN: 9791257276553
    isbook: 1
    Autore: Caspani Gianni
    In commercio dal: 24 Dicembre 2025
    Pagine: 204 p., Libro in brossura
    Non disponibile - Contattaci
    19,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile - Contattaci

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Scritto nel corso di tutta la vita, Maktub. Il destino dell'uomo è una raccolta di poesie che attraversa paesaggi italiani e mitologie personali per parlare del destino umano. Divisa i cinque sezioni (Umanità vagabonda e indifferente, Girotondo inventato per gioco, Metempsicosi, Uniformi e pagliacci, Palestina), l'opera costruisce un affresco emotivo nel quale si alternano amore, solitudine, rabbia civile e memoria storica, visioni di Liguria, di Carnia e di Cadore, laghi, periferie, nebbiose brughiere lombarde e tragedie universali di guerre. Personaggi ricorrenti - amori perduti, nonni, amici e figure mitiche come Thanaza, Shanuba, Scaffio, Maryon - fanno da cornice a versi che si muovono tra confessione intima e denuncia sociale. I temi principali sono la fragilità degli affetti, l'eco delle guerre e delle ingiustizie, il male di vivere del periodo giovanile, la ricerca di quale senso abbia il confrontarsi con un mondo spesso indifferente. La lingua, diretta e sensoriale, privilegia immagini nette e un ritmo confidenziale, offrendo al lettore frammenti di vita che si compongono in un quadro emotivo unitario senza svelare tutte le risoluzioni: la poesia diventa così spazio di domanda più che di risposta, invitando la lettura come esperienza partecipata e riflessiva.
    E-book non acquistabile