Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Mago Metello e la soffitta delle streghe

    Riferimento: 9788833439099

    Editore: LFA Publisher
    EAN: 9788833439099
    isbook: 1
    Autore: Scoppetta Alessandra
    In commercio dal: 18 Dicembre 2025
    Pagine: 172 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ci sono storie e racconti non scritti, leggende tramandate nel tempo che leggiamo e poi restano sepolte fra le pagine dei libri riposti sugli scaffali della nostra libreria o mensole di casa. Cosa accadrebbe se volessimo far rivivere una leggenda, tingendola di avventura e fantasia? In questo libro, l'adulto potrà riscoprire il bambino che c'è in lui, mentre i più giovani potranno sognare scenari nuovi, immersi nel territorio toscano: dal più aspro dove la centrale geotermica della Valle del Diavolo, nei pressi di Larderello sbuffa con i suoi soffioni e fumarole, alle narrazioni popolari di paese, dove si possono nascondere streghe e creature misteriose. La visita a un borgo medievale sommerso da un lago artificiale, come quello di Vagli, e infine i castelli, in particolare uno, che fino a poco tempo fa era abbandonato a se stesso, ma che è considerato l'Ahlambra toscana: il castello di Sammezzano. In questo contesto, prende forma la trama del racconto. I protagonisti sono tre piccoli cugini che scoprono e crescono assieme alla magia che s'intreccia tra mistero, miti e avventura, talvolta accarezzando l'arte e la fascinazione dell'incanto.
    E-book non acquistabile