Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Magda Goebbels. La complessità dell'universo femminile al vertice del Terzo Reich

    Riferimento: 9788832874075

    Editore: Tra le righe libri
    EAN: 9788832874075
    isbook: 1
    Autore: Colli Ornella
    In commercio dal: 19 Giugno 2025
    Pagine: 152 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ricostruire la vita di una figura femminile molto nota ma forse poco conosciuta nei dettagli, Magda Goebbels, per capire il ruolo e la figura della donna durante il regime nazista. La moglie di Goebbels, fedele braccio destro di Adolf Hitler, fu una delle donne più influenti durante gli anni del Terzo Reich e simbolo della donna e madre tedesca. Eppure se sono molti i libri dedicati allo studio dell'era nazista, altrettanto non si può dire degli studi che hanno per oggetto le donne che hanno vissuto accanto ai gerarchi del nazismo. Donne che inevitabilmente hanno esercitato un'influenza diretta o indiretta sugli avvenimenti. Tra queste donne, Magda Goebbels ha un posto particolare, anche solo in virtù della sua relazione particolare con Hitler. E se esistono alcuni testi dedicati alla descrizione delle figure femminili che si accompagnavano ai gerarchi, si contano sulle dita di una mano quelle dedicate in modo monografico a Magda Goebbels, praticamente assenti nel panorama bibliografico italiano.
    E-book non acquistabile