Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Magazine della memoria. I media e il ricordo degli avvenimenti pubblici (Il)

    Riferimento: 9788843054534

    Editore: Carocci
    Autore: Affuso Olimpia
    Collana: Biblioteca di testi e studi
    Pagine: 222
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 20 Maggio 2010
    EAN: 9788843054534
    Autore: Affuso Olimpia
    Collana: Biblioteca di testi e studi
    In commercio dal: 20 Maggio 2010
    Non disponibile
    20,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Come mostra la communication research, i media costruiscono narrazioni che hanno effetti sul modo in cui individui e collettività interpretano il mondo. Quindi hanno effetti anche sulla memoria collettiva e sociale, strettamente interrelate con i fenomeni comunicativi e narrativi. La memoria pubblica subisce la stessa sorte, strutturandosi in processi in cui i media, attori della sfera pubblica, hanno sempre più peso nella definizione delle questioni rilevanti da ricordare. Questo libro evidenzia che l'esito del rapporto tra memoria e media è il delinearsi di una memoria schiacciata sul formato di un magazine: una metafora che mostra come la memoria della sfera pubblica tenda oggi a essere sempre più una memoria mediata. Presentazione di Paolo Jedlowski.
    E-book non acquistabile