Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Maestri di scacchi. I classici

    Riferimento: 9788896076866

    Editore: Le due torri
    EAN: 9788896076866
    isbook: 1
    Autore: Borin Fabio, Pulvirenti Gianni
    In commercio dal: 25 Ottobre 2017
    Pagine: 168 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    19,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un libro di storia degli scacchi e di curiosità. Di campioni e di belle combinazioni. Di test e di soluzioni da trovare per allenare il colpo d'occhio. Ogni campione è presentato con la sua storia, due delle sue migliori partite e sei delle più belle combinazioni nelle quali il lettore dovrà trovare la soluzione. Vuoi sapere come Bernstein davanti al plotone di esecuzione si salvò la vita grazie agli scacchi? Lo sapevi perché un asteroide porta il nome del quarto campione mondiale Alexander Alekhine? Lo sapevi che Flohr è diventato così popolare in patria che fu scelto come testimonial pubblicitario e il suo nome fu dato ad alcuni prodotti, tra i quali un profumo e una marca di sigarette? Quale forte giocatore manovrava di nascosto Mephisto, un automa dalle fattezze diaboliche che giocava a scacchi? Lo sapevi che in un match nel 1861 giocato da Anderssen per la prima volta, tramite una clessidra, venne controllato il tempo di gioco penalizzando con una multa chi ne oltrepassava i limiti? Nel famoso luna-park di Coney Island giocava l'automa scacchistico Ajeeb, che batté regolarmente tutti gli sfidanti; nascosto all'interno c'era il grande campione Pillsbury, a renderlo invincibile.
    E-book non acquistabile