Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Made with Italy. La diaspora italiana nell'hip hop americano, 1967-1997. Corpi, suoni, visioni

    Riferimento: 9791222325880

    Editore: Mimesis
    EAN: 9791222325880
    isbook: 1
    Autore: Gatti Giuseppe
    Collana: Aurora
    In commercio dal: 15 Dicembre 2025
    Pagine: 294 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La diaspora italiana ha inciso sulla storia dell'Hip Hop americano? E se sì, qual è stato il suo ruolo? Con una prospettiva interdisciplinare e transculturale, Made with Italy ricostruisce la presenza e l'impatto delle culture italiane e italoamericane nel trentennio in cui si formano e canonizzano i linguaggi Hip Hop (DJing, rap, breaking, graffiti writing e street fashion). Dotandosi di un vasto impianto teorico-metodologico che assume il cinema come strumento d'indagine privilegiato, il volume rintraccia e discute casi esemplari di incorporazione creativa di elementi di italianità da parte del mondo Hip Hop statunitense, mostrando come tali dinamiche abbiano contribuito alla costruzione di un patrimonio corporeo, sonoro e visivo transnazionale, e come abbiano risignificato l'immagine stessa del Made in Italy e dell'italianità contemporanea. Il volume amplia così gli orizzonti degli studi sulle culture mediali transnazionali e si rivolge alla comunità accademica, studentesca e artistica interessata a indagarle con i nuovi strumenti della scienza doppia H.
    E-book non acquistabile