Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Made in Italy in mostra. L'America e la nascita del mito tra arte e design-Made in Italy on display. America and the creation of

    Riferimento: 9791255611448

    Editore: Dario Cimorelli Editore
    EAN: 9791255611448
    isbook: 1
    Autore: Cordera P. (cur.)
    Collana: DESIGN
    In commercio dal: 11 Aprile 2025
    Pagine: 312 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    32,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume si inserisce nell'ambito dei più recenti studi sugli scambi culturali ed economici italiani nel Novecento, in cui le relazioni con gli Stati Uniti d'America emergono come un caso esemplare, da indagare cercando nuove intuizioni sulle origini e gli sviluppi della globalizzazione. In tale scenario, che vide il contributo determinante di Carlo Ludovico Ragghianti, si crearono le condizioni per il sostegno e la valorizzazione della cultura artistica, progettuale e produttiva - artigianale e industriale - italiana, con rilevanti ripercussioni sulla composizione di un immaginario collettivo identitario ampiamente impiegato, per lungo tempo, nella promozione del designed and made in Italy. La pubblicazione, caratterizzata da un forte taglio interdisciplinare - opere pittoriche, scultoree e grafiche, oggetti d'arte applicata e di design, accessori di moda, disegni di allestimenti, prodotti e documentazioni-, analizza lo scenario appena delineato, affrontando temi come le relazioni politiche e culturali dell'Italia nel dopoguerra, le reti internazionali che videro coinvolti politici, critici, artisti e designers di speciale rilievo, nonché la storia di manifatture di pregio, alcune delle quali attive ancor oggi.
    E-book non acquistabile