Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lunga era la strada

    Riferimento: 9791281888050

    Editore: ilfilorosso
    EAN: 9791281888050
    isbook: 1
    Autore: Gagliardi Antonietta
    In commercio dal: 2024
    Pagine: 72 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'aureo volumetto di poesie di Antonietta Gagliardi, dal significativo titolo Lunga era la strada, si inserisce con i suoi versi, felicemente ispirati, nel solco di un patrimonio millenario. Mente culturalmente educata, Antonietta Gagliardi si è, nel corso degli anni, illuminata di poesia e - credendo in essa - si è abbeverata alle fonti più musicali e pure. Per questo in lei è maturato un rispetto profondo per la parola che, estratta dalla prosaicità, viene inserita in un contesto breve e musicale, acquisendo il crisma della necessità e della adamantina chiarezza. Quando scrive, il suo rigo è pieno e le immagini sono la risultante di un consapevole filtro stilistico della lezione degli antichi e dei moderni. Le tante letture e frequentazioni poetiche non agiscono in lei come freno, come remora per scendere in campo, ma paiono piuttosto liberazione e azione: nobilissimo contrappunto a un immenso patrimonio fatto di musicalità e arricchente bellezza. Enzo Ferraro, Direttore di Collana
    E-book non acquistabile