Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Luino. Immagini di ieri e di oggi. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9788865703687

    Editore: Macchione Editore
    EAN: 9788865703687
    isbook: 1
    Autore: Miozzi Maurizio
    In commercio dal: 20 Novembre 2016
    Pagine: 76 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Luino ha legato indissolubilmente la sua fama a personaggi entrati di diritto nella storia e nella cultura italiana, da Vittorio Sereni, a Piero Chiara. Luoghi di riflessione e ispirazione narrativa dove il paesaggio e la gente costituiscono elementi essenziali. E ancora oggi continua ad affascinare, grazie allo spettacolo della natura e alle memorie dei grandi protagonisti del primo Novecento. In questo volume dedicato a Luino e alle sue frazioni, l'autore presenta vecchie immagini di vie, piazze, edifici civili e religiosi, spesso cartoline postali datate tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento e le pone a confronto con fotografie scattate in tempi recenti. Si scopre così che non è andato perso, a più di un secolo di distanza, quel capitale unico, prezioso e irripetibile che sono il paesaggio, la storia e la bellezza di Luino paese di lago. Proust diceva che Il vero viaggio di scoperta non consiste nel vedere nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
    E-book non acquistabile