Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Luigi Pellegrin. Copiare Saturno

    Riferimento: 9791256441242

    Editore: LetteraVentidue
    EAN: 9791256441242
    isbook: 1
    Autore: Bianchi Sergio
    Collana: Alleli/Projects
    In commercio dal: 26 Novembre 2025
    Pagine: 292 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    59,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro nasce da un incontro. Un incontro con Luigi Pellegrin - architetto, docente, visionario - che per l'autore si è trasformato in una guida, un Maestro capace di cambiare la prospettiva del progetto e della vita. Attraverso il racconto di un rapporto umano e intellettuale lungo decenni, si ricostruisce il pensiero di uno dei protagonisti più radicali e profetici dell'architettura italiana del Novecento. Già dagli anni Sessanta Pellegrin anticipa temi oggi centrali: la crisi ambientale, il consumo di suolo, l'alienazione tecnologica, la necessità di un nuovo rapporto interspecie con la Terra. La sua visione supera l'antropocentrismo e immagina un habitat sinergico, dove architettura, natura e società si ricompongono in un sistema vivente. Attraverso appunti inediti, memorie personali e riflessioni sull'attualità, il volume restituisce la forza di un pensiero che ancora oggi interroga il mestiere dell'architetto e la responsabilità collettiva verso il pianeta. Scrivere questo libro è un atto di riconoscenza e di testimonianza: un invito a riscoprire la lezione di Luigi Pellegrin, Maestro di ecologia, di visione e di libertà.
    E-book non acquistabile