Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lucio Battisti: che cos'è il genio?

    Riferimento: 9788865284377

    Editore: Campano Edizioni
    EAN: 9788865284377
    isbook: 1
    Autore: Bernardi Giacomo
    In commercio dal: 11 Settembre 2018
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume intende analizzare la vita artistica di Lucio Battisti, ripercorrendo le tappe principali della sua immensa carriera musicale, al fine di estrapolare e comprendere quei fattori che fanno del cantante italiano un artista unico nel suo genere, un genio. Un artista capace di evolversi continuamente, senza mai ripetersi, e di restare impresso nella memoria collettiva come uno dei più grandi innovatori della musica internazionale. A venti anni esatti dalla scomparsa di Battisti, è oggi la sua musica a tenere viva la fiamma dell'amore che una nazione intera prova per lui. Un amore incondizionato e fiero, frutto di una storia dai riscontri affascinanti e talvolta misteriosi, che vengono ripercorsi in parallelo al variegato contesto storico e culturale che la società ha affrontato, in Italia e non solo, negli ultimi cinquanta anni. Nel libro emerge forte anche la personalità dell'uomo Battisti...
    E-book non acquistabile