Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lucifer over London. Industrial, folk apolittico e controculture radicali in Ing

    Riferimento: 9788896212158

    Editore: Aereostella
    EAN: 9788896212158
    isbook: 1
    Autore: Cresti Antonello
    Collana: Itinerari musicali
    In commercio dal: 26 Agosto 2010
    Pagine: 269 p., Libro
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Throbbing Gristle, PsychicTV, Coil, Current 93, Death in June e Sol Invictus meritano un'attenzione particolare tra le band inglesi capaci di ridefinire i contorni della controcultura musicale. Le loro esperienze sono però da considerarsi scisse da una tradizione comune oppure, per dirla in altri termini, esiste un "cuore oscuro" della cultura inglese? L'autore è convinto di questa seconda ipotesi. Ecco allora che "Lucifer over London", oltre che minuziosa descrizione di generi musicali "di culto", come l'industriai e il folk apocalittico, è un ampio affresco, demistificante e spericolato, della società e dell'arte della Gran Bretagna. In un'affascinante sintesi lineare, Cresti ne descrive i caratteri nascosti non tralasciando niente, dalla filosofìa all'esoterismo, dalla pittura alla politica, sino ad arrivare, alla conclusione di questo lungo viaggio, alle controculture radicali dell'underground inglese degli ultimi decenni, sempre in bilico tra furia iconoclasta e desiderio di restaurazione di un Eden mitico e reale al contempo. Con contributi esclusivi di Steve Sylvester (Death SS), Vittore Baroni, Bruno Casini e Luca Leonello Rimbotti.
    E-book non acquistabile