Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Louis Soutter, probabilmente

    Riferimento: 9788894904598

    Editore: Pagine d'Arte
    EAN: 9788894904598
    isbook: 1
    Autore: Layaz Michel
    Collana: Parole&figure
    In commercio dal: 21 Settembre 2025
    Pagine: 92 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Michel Layaz (1963) si distingue fra i principali autori svizzeri di lingua francese. I suoi romanzi sono pubblicati dalle edizioni Zoé di Ginevra. La storia della vita di Louis Soutter (1871-1942) separata vissuta in solitudine, rivive nel racconto straordinario di Michel Layaz, autore di un incrocio sapiente fra istanza documentaria e slancio inventivo, intessuto sulla trama del sentimento nella sua vivace scrittura creativa. Questa edizione in italiano di Pagine d'Arte è illustrata da 25 carte preziose di Soutter tracciate con le dita o disegnate a penna. L'artista mondialmente riconosciuto è stato apprezzato in vita da René Auberjonois, Jean Giono e da Le Corbusier. Il tratto libero di Soutter, legato al clima dell'Art Brut, è considerato un vero sismografo dell'animo umano. Louis guardò la pagina cha aveva davanti, vi si chinò sopra, non vedeva altro. La osservava come si osserva l'acqua di un fiume o l'immensità della volta celeste; e quel foglio bianco non era bianco, ossia Louis immaginava per la prima volta una rete di ombre e di luci e ora aveva il compito di rivelarlo e di dargli vita. Afferrò la matita con mano esitante.
    E-book non acquistabile