Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lotte operaie nella crisi. Materiali di analisi e di inchiesta sociale

    Riferimento: 9788883511288

    Editore: Edizioni Punto Rosso
    EAN: 9788883511288
    isbook: 1
    Autore: Matteo Gaddi
    Collana: Il presente come storia
    In commercio dal: 01 Gennaio 2010
    Pagine: 296 p., Libro
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Questo libro offre un materiale di inchiesta molto ricco e sostanzioso - e al tempo stesso provvisorio, perchè fa parte di un work in progress. Un materiale raccolto in soli 3 mesi di intenso lavoro, e che può essere letto in due modi. Una prima chiave di lettura riguarda gli elementi molto ricchi di conoscenza che può offrire una inchiesta giornalistica seria, in particolare su due aspetti: una lettura della crisi che smonti alcune generalizzazioni superficiali assai diffuse; una lettura che comprenda anche il punto di vista e le esperienze dei lavoratori. Una seconda chiave di lettura (che ci interessa particolarmente) riguarda invece il modo in cui costruire, nelle situazioni di crisi, un intervento di partito che non sia di pura propaganda calata dall'esterno (anche se giusta) e che offra quindi un qualche valore aggiunto alla lotta dei lavoratori. Da ambedue i punti di vista, il lavoro di Matteo Gaddi offre un materiale semi-lavorato molto più ricco, e fecondo di spunti, di quello contenuto in molte analisi apparentemente compiute o con pretese scientifiche.» (Dalla Prefazione di Vittorio Rieser).
    E-book non acquistabile