Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Logistica pratica. Concetti essenziali per la comprensione e la gestione della logistica e della supply chain

    Riferimento: 9788893852937

    Editore: Esculapio
    Autore: Payaro Andrea
    Pagine: 272
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Aprile 2022
    EAN: 9788893852937
    Autore: Payaro Andrea
    In commercio dal: 01 Aprile 2022
    Non disponibile
    27,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il testo è rivolto a studenti, operativi e manager che desiderano approcciare alla logistica in modo pragmatico. L'obiettivo è fornire le competenze di base utili per successivi approfondimenti o per mettere in pratica alcuni strumenti operativi. Le numerose immagini e tabelle forniscono maggiore chiarezza e immediatezza espositiva. Il percorso di presentazione affronta il tema della logistica partendo da considerazioni generali fornendo esempi su alcune catene logistiche e sull'importanza dell'internazionalità. Vengono poi approfonditi temi fondamentali come gli acquisti, il magazzino, la tecnologia e la sostenibilità. Ogni tema viene supportato da citazioni a testi, ricerche e studi scientifici nazionali e internazionali per dare al lettore la possibilità di accedere a un numero maggiore di informazioni e successivi approfondimenti. La copertina del libro vuole graficamente spiegare il ruolo delle strategie logistiche nell'ambito aziendale. Partendo dalle risorse aziendali, applicando idonei strumenti è possibile raggiungere migliori prestazioni in termini di qualità, efficienza, efficacia, puntualità, agilità e precisione. Ultimo ma non ultimo la sostenibilità. Ogni azienda deve, infatti, perseguire a un minore impatto ambientale, obiettivo in grado di fornire un vantaggio competitivo nel medio e lungo termine. Se oggi le aziende vivono le scelte effettuate nel passato, oggi le aziende devono definire le strategie per il futuro.
    E-book non acquistabile