Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lo zingarello della transumanza

    Riferimento: 9788831936767

    Editore: Lampo
    EAN: 9788831936767
    isbook: 1
    Autore: Muzio Roberta
    Collana: Quaderni per il tè del pomeriggio
    In commercio dal: 20 Giugno 2021
    Pagine: 68 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Con la cura degli elzeviri della terza pagina, Lo zingarello della transumanza è un piccolo libro che sembra spuntare dal polveroso scaffale di una vecchia libreria. Tutto rinvia all'antico: le dimensioni, la gabbia del testo, lo spazio per i marginalia, il carattere, le foto, i disegni fatti dall'autrice. La novella è scritta con la leggerezza di una penna in piuma d'oca e ha ricevuto il Premio letterario nazionale Festival dell'erranza 2020, dedicato alla Transumanza, nell'anno in cui tale pratica è stata proclamata dall'Unesco patrimonio culturale immateriale dell'umanità. La storia, eredità di memoria orale, inaugura la collana Quaderni per il tè del pomeriggio di Occhi a candela, la saga creata dall'autrice ambientata nell'Italia degli Appennini dove si trova pure l'omonimo Piccolo museo. È una lettura destinata ad accompagnare il tempo sospeso di un rito antico, il tè, da gustare insieme alle ricette delle nonne, scritte in appendice.
    E-book non acquistabile