Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lo scontro generazionale: la ricchezza delle imprese familiari

    Riferimento: 9788854953895

    Editore: Cleup
    EAN: 9788854953895
    isbook: 1
    Autore: Zotti Andrea
    Collana: Scienze economiche
    In commercio dal: 2021
    Pagine: 192 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il cosiddetto passaggio di testimone è un momento delicato, talvolta determinante per la sopravvivenza stessa delle aziende a conduzione familiare. Alcune imprese familiari superano la transizione generazionale in modo virtuoso, altre si indeboliscono e vanno in crisi: perché? Quanto la componente affettiva e psicologica strettamente connessa al legame familiare gioca un ruolo importante nelle dinamiche che si creano in azienda? Quando si avvia la fatidica fase del passaggio? Lo scontro generazionale, se gestito correttamente, può rivelarsi un'opportunità di evoluzione, rinnovamento e crescita dell'impresa, trasformandosi da momento critico a ricchezza? Questo testo, che nasce da approfonditi studi accademici sul tema e dall'esperienza diretta dell'autore, ha l'intento di cercare di individuare i punti di forza e di debolezza dell'inevitabile commistione tra elementi familistici ed esigenze imprenditoriali. Il volume presenta anche un piccolo campione di best practice, una serie di interviste che restituiscono anche un duplice punto di osservazione: quello dell'imprenditore uscente e quello del successore designato.
    E-book non acquistabile