Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Littoria 1940-1944. Gli ultimi quattro anni di dittatura

    Riferimento: 9791281610194

    Editore: Calamaro Edizioni
    EAN: 9791281610194
    isbook: 1
    Autore: Drudi Emilio
    Collana: mesSaggi
    In commercio dal: 10 Novembre 2025
    Pagine: 278 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il 25 maggio 1944, quando arrivano le avanguardie americane, Littoria finisce e inizia il percorso che condurrà a Latina. Il nome verrà cambiato dalla Deputazione provinciale il 31 gennaio 1945, mentre c'è ancora la guerra. Poco più di un anno dopo, nella primavera del 1946, ci saranno le elezioni, le prime in assoluto per la città del duce. Anni cruciali: il ritorno alla vita in un clima nuovo e denso di speranze. Non meno cruciali, tuttavia, appaiono i quattro anni che precedono la liberazione, a partire dal giugno 1940: gli anni della guerra e gli ultimi della dittatura. Questo libro prova a gettare una luce - anche con alcuni flash back su avvenimenti antecedenti al fascismo - su questo breve ma intenso periodo, quando la guerra fa emergere tutta la precarietà e la estrema debolezza di Littoria e dell'intera provincia, smontando rapidamente l'immagine costruita dal regime...
    E-book non acquistabile