Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lista delle cose semplici (La)

    Riferimento: 9788855443159

    Editore: Collana Pickwick (Sperling, Piemme, Frassinelli)
    EAN: 9788855443159
    isbook: 1
    Autore: Renati Lucia
    Collana: Tascabili Sperling
    In commercio dal: 18 Marzo 2025
    Formato: Libro in brossura
    Disponibile subito
    10,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Camilla e Sara sono gemelle. La lista delle dieci cose più importanti da fare nella vita l'hanno stilata insieme, a nove anni. Quando Sara, appena undicenne, viene a mancare tragicamente, Camilla si trova a dover crescere senza la sua metà, a ripartire dopo un dolore così grande. Così per anni relega in un angolo di cuore quel tassello di vita che però compare in ogni sua scelta. Cinica e disillusa, ora che è adulta, e impermeabile all'amore di Andrea, il fidanzato devoto, crede che i sentimenti siano sopravvalutati. A scalfire la sua corazza ci provano anche l'amica d'infanzia e collega Tea e i suoi genitori, che convivono con un dolore inimmaginabile senza parlarne mai. Vent'anni dopo la morte di Sara, Camilla ritrova per caso quel decalogo scritto da bambine e il tentativo di metterlo in pratica farà venire a galla un potente segreto di famiglia, che darà risposta alla domanda che da sempre la perseguita: «Perché io sono viva e lei no?».
    E-book non acquistabile