Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lineamenti sul contratto di sponsorizzazione dei beni culturali

    Riferimento: 9788895922607

    Editore: Filodiritto
    Autore: Tocci Mario
    Collana: Prontuari
    Pagine: 68
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 10 Maggio 2015
    EAN: 9788895922607
    Autore: Tocci Mario
    Collana: Prontuari
    In commercio dal: 10 Maggio 2015
    Non disponibile
    34,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    La sponsorizzazione dei beni culturali rappresenta certamente una delle nuove frontiere della valorizzazione del pubblico patrimonio storicoartistico in senso ampio. Essa, dunque, ben si innesta nella filiera normativa di tutela apprestata dall'ordinamento giuridico a partire dall'articolo 9 della Carta Costituzionale sino all'articolo 120 del Codice dei Beni Culturali. Nondimeno la sua applicazione attua appieno il principio di sussidiarietà orizzontale, predicato dall'articolo 118 della stessa Costituzione. Il presente testo si propone di illustrare i lineamenti esplicativi, altresì analizzando - anche alla luce degli approdi dottrinari e degli arresti giurisprudenziali più significativi - le caratteristiche del contratto di sponsorizzazione in generale e fornendo alcuni importanti schemi formulari.
    E-book non acquistabile