Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Like english gentlemen. La gloriosa storia del capitano Scott. Testo inglese a fronte

    Riferimento: 9788895925813

    Editore: La Finestra Editrice
    EAN: 9788895925813
    isbook: 1
    Autore: Barrie James Matthew, Froelich B. (cur.)
    Collana: Coliseum
    In commercio dal: 12 Dicembre 2017
    Pagine: 144 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Lo straordinario successo di Peter Pan, nato da un gioco di ruolo tra lo scrittore e i bambini Llewelyn Davies, ha finito per occultare le altre opere di James Matthew Barrie. Like English Gentlemen fu scritto per raccontare a un bambino - Peter, figlio del capitano Robert Falcon Scott, l'esploratore amico di Barrie - l'avventura e la morte del padre, nel corso della spedizione al Polo Sud del 1910-1912. Benedicta Froelich indaga la relazione tra Barrie e Scott, tra Neverland (L'isola che non c'è di Peter Pan), e l'Antartide, luoghi favoleggiati d'una conquista di sé, luoghi in cui sfuggire alle soffocanti convenzioni della società vittoriana e tentare un modo più libero ed elevato del vivere. Barrie e Scott - due visionari, due ragazzi che non volevano crescere, vedevano nella morte la più grande di tutte le avventure, caratterizzata da coraggio, dignità e altruismo. In Peter Pan, Wendy aveva detto: Spero che i nostri figli muoiano come gentiluomini inglesi - idealizzazione in cui si esprime una pacificata e quasi mistica esperienza della morte.
    E-book non acquistabile