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    Libro nero della pubblicità. Potere e prepotenze della pubblicità sul mercato, sui media, sulla cultura (Il)

    Riferimento: 9788862520874

    Editore: Iacobellieditore
    Autore: Zanacchi Adriano
    Collana: Parliamone
    Pagine: 285
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 29 Dicembre 2009
    EAN: 9788862520874
    Autore: Zanacchi Adriano
    Collana: Parliamone
    In commercio dal: 29 Dicembre 2009
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    Non disponibile

    Descrizione

    Il libro mette a nudo uno dei fenomeni più pervasivi e influenti del mondo moderno, estremamente complesso, che coinvolge enormi interessi economici, culturali, educativi, politici. Ricco di casi e di dati, racconta e documenta tutto ciò che è stato detto e scritto contro la pubblicità: la sua tirannia, la sua tendenza a coglierci di sorpresa, a catturare con ogni sotterfugio possibile la nostra attenzione, a sollecitare artificiosamente i nostri desideri, a condizionare pesantemente i mezzi di comunicazione, a imporre una visione della vita che presenta come valori supremi il consumo, il possesso, l'emulazione, l'edonismo. È rivolto, naturalmente, ai consumatori, ai genitori, ai politici. Ma anche a chi commissiona e a chi realizza la pubblicità. Soprattutto a coloro che, volenti o nolenti, sono raggiunti quotidianamente da una miriade di messaggi carichi di suggestione, sfacciatamente intrusivi, spesso portatori di sollecitazioni pericolose. La cattura dell'attenzione, la promozione di prodotti a rischio, la deformazione della realtà, la degradazione della donna e altre volgarità, l'influenza su bambini e adolescenti, il condizionamento dei media.
    E-book non acquistabile