Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Libertà!

    Riferimento: 9788896873908

    Editore: ADD Editore
    EAN: 9788896873908
    isbook: 1
    Autore: Gauck Joachim
    Collana: Esclamativi
    In commercio dal: 21 Febbraio 2013
    Pagine: 62 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    6,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Partendo dall'esperienza tedesca di unificazione, in questo piccolo ma ricco saggio Joachim Gauck, attuale presidente della Repubblica Federale di Germania, vuole trovare le basi di una memoria condivisa, non solo tedesca ma europea, partendo dal racconto degli anni bui del comunismo fino agli attuali sviluppi democratici da perfezionare e conservare. I cittadini dell'ex Germania dell'Est portano con sé un patrimonio culturale e politico fondamentale per comprendere il valore della libertà e contribuire, con la loro esperienza, a una crescita di valori democratici fondamentali per l'Europa intera. In queste pagine le riflessioni dell'autore su libertà e responsibilità sembrano avere il respiro di Vaclav Havel, considerato da Gauck un modello di riferimento politico, e si aprono a un discorso sull'Europa e sull'Occidente che sa essere un punto di partenza per la scoperta di una nuova e possibile unità. Prefazione di Tonia Mastrobuoni.
    E-book non acquistabile