Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Liberalismo e azione sociale

    Riferimento: 9791280048240

    Editore: Edizioni Società Aperta
    EAN: 9791280048240
    isbook: 1
    Autore: Dewey John
    In commercio dal: 03 Maggio 2023
    Pagine: 146 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Liberalismo e azione sociale è un libro agevole nella lettura, ma profondo negli obiettivi che mira a conseguire. Il testo espone l'idea di liberalismo attraverso l'analisi della crisi di questa corrente filosofica e politica che, secondo Dewey, ha dimenticato i suoi stessi valori fondanti, quali lo sviluppo dei cittadini e la concretizzazione di opportunità per tutti. Il liberalismo si dovrebbe esprimere, piuttosto, attraverso un'azione sociale trasformativa, grazie a un'intelligenza cooperativa e a rapporti sociali equi, fondati sul dialogo grazie al decisivo ruolo dell'opinione pubblica. Un liberalismo socialmente rivisitato come intelligenza integrata e inteso come forza vitale diventa il difensore della libertà effettivamente praticata dagli individui, grazie a uno Stato sociale che sappia garantire la sicurezza materiale, in modo da poter liberare le possibilità culturali degli individui in una società organizzata. Introduzione di Marina Calloni.
    E-book non acquistabile