Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lezioni di diritto amministrativo

    Riferimento: 9788892145306

    Editore: Giappichelli
    EAN: 9788892145306
    isbook: 1
    Autore: Gasparri Wladimiro
    In commercio dal: 10 Novembre 2022
    Pagine: 456 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    39,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I processi di trasformazione che attraversano l'odierno diritto amministrativo sono plurali: crescente impatto dell'integrazione europea in una cornice di globalizzazione incrementale, messa in discussione dell'interesse pubblico, proliferazione dei diritti fondamentali, diluizione dell'autoritarietà e intensificazione della contrattualizzazione, apertura alle dinamiche di mercato e alle logiche della concorrenza, privatizzazione di interi settori di attività pubblica, passaggio dalla cultura della legalità al culto del-l'efficienza, trasformazione dei cittadini in utenti e consumatori, ridefinizione della dimensione territoriale delle politiche pubbliche e del ruolo multilivello del sistema amministrativo, progressivo passaggio dall'amministrazione antropocentrica all'amministrazione algoritmica e all'utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale. Tutti questi fenomeni e altri ancora sono all'origine di una rinnovata complessità del diritto amministrativo e dell'evoluzione della sua identità disciplinare, sospesa tra destrutturazione e ricomposizione, continuità e rinnovamento. Questo volume intende offrire il racconto di un possibile itinerario di formazione, ricostruzione e sviluppo del diritto amministrativo e dei suoi odierni mutamenti.
    E-book non acquistabile