Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lezioni di alchimia. Ai confini della scienza

    Riferimento: 9788896863053

    Editore: Io Sono Edizioni
    EAN: 9788896863053
    isbook: 1
    Autore: Gerardina Cesarano Albani Monti
    In commercio dal: 01 Maggio 2012
    Pagine: 290 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    34,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Sin da tempi immemori sull'alchimia è stato scritto molto ed oggi questo libro svela al pubblico dati, procedure, osservazioni e segreti della divina scienza. Diversi esperimenti hanno dimostrato che le trasmutazioni atomiche sono possibili in laboratorio senza l'intervento di grandi e sofisticate apparecchiature, ma usando solo gli strumenti che gli alchimisti hanno a disposizione da migliaia di anni. L'assunto di base di Lezioni di alchimia era quello di dimostrare, con testi e ricette alchemiche, che l'alchimia è una scienza sperimentale, motivo per il quale l'autrice ha scelto alcuni autori, piuttosto che altri, per dimostrare che i testi antichi, se debitamente interpretati, alla prova sperimentale danno risultati reali e stupefacenti. Un viaggio lungo lo spazio di un libro, in cui si osserva l'esatto contesto in cui certe scoperte, attraverso i secoli, maturano e si inseriscono nella storia della Cina, dell'India, dell'Egitto, dell'Islam e fino all'Europa dei nostri giorni.
    E-book non acquistabile