Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Letteratura italo-canadese: una storia che continua. Ediz. italiana e inglese (La)

    Riferimento: 9791254512296

    Editore: Les Flâneurs Edizioni
    EAN: 9791254512296
    isbook: 1
    Autore: Concilio C. (cur.), De Gasperi G. (cur.)
    Collana: Canada
    In commercio dal: 14 Novembre 2025
    Pagine: 296 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le autrici e gli autori italo-canadesi formano una comunità varia, vivace e proattiva: si tratta di artiste e artisti, docenti che operano in vari campi del sapere, della cultura, delle arti (anche visive e fotografiche), dell'intrattenimento e dei nuovi media. Il genere cui attingono i loro scritti, la varietà dei temi trattati, le modalità stilistiche, linguistiche, espressive, affettive, così come le urgenze dell'etica ed estetica LGBTQIA+ sono tutte da scoprire tra le pagine di questa antologia. Ormai la terza generazione di italodiscendenti è all'opera in dialogo con chi l'ha preceduta, in continuità con gli obiettivi già raggiunti dalla prima generazione di immigrati italiani in Canada e dalla seconda generazione di italo-canadesi, ma anche con nuove istanze in punta di penna. Se l'Italia è per alcuni un ricordo, per altri è la lingua prescelta, insieme al dialetto regionale di provenienza, il Canada è l'humus su cui le narrazioni - declinate nei vari generi, romanzo, poesia, racconto, weblog, fototesto, saggio - si radicano e crescono intrecciando passato, presente e futuro, con uno sguardo al di qua e al di là dell'Oceano.
    E-book non acquistabile