Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lessico disobbediente. Parole per una rivoluzione quotidiana

    Riferimento: 9788860995773

    Editore: Gabrielli editori
    EAN: 9788860995773
    isbook: 1
    Autore: Campedelli Marco
    In commercio dal: 17 Aprile 2024
    Pagine: 127 p., Libro
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro raccoglie parole, le parole rivoluzionarie dell'autore Marco Campedelli, conosciuto come uomo e come prete che si schiera, anche a proprio rischio, con il suo pensiero. Nasce così un vocabolario disobbediente: ogni lettera dell'alfabeto coincide con parole che vengono definite attraverso uno sguardo che chiede un cambiamento, ma anche alle volte un po' sottosopra, un significato capovolto rispetto alla consuetudine. Anima, Bambini, Cospirazione, Costituzione, Funerale, Obiezione, Salvagente e tante altre, sono parte di un lessico rinnovato e poetico che l'autore propone ai suoi lettori. Scrive Alex Zanotelli nella prefazione: Oggi viviamo in una società di sonnambuli, una società che sperimenta un intontimento psichico. Una società che, senza accorgersene, sta ballando sull'orlo del precipizio o dell'inverno nucleare o dell'estate incandescente. Ecco perché ritengo così importante il lavoro critico, fatto con la parola e la penna, dell'amico Marco Campedelli, dentro la società civile come dentro la Chiesa.
    E-book non acquistabile