Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lessico di metafisica

    Riferimento: 9788821536342

    Editore: San paolo edizioni
    EAN: 9788821536342
    isbook: 1
    Autore: Molinaro Aniceto
    Collana: Universo filosofia
    In commercio dal: 07 Gennaio 1998
    Pagine: 164 p., Libro
    Non disponibile
    11,36 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo Lessico di metafisica vuole essere uno strumento di studio, ossia di esercizio del pensiero e della riflessione, nella convinzione che la metafisica, per sua costituzione, ha il compito di stabilire il significato originario, appunto metafisico, di certe parole fondamentali, e di articolarle in unità in funzione della determinazione dell'essenza della verità. Come lessico costituisce una raccolta di parole o voci, quasi un dizionario, in cui si cerca di stabilirne il significato. Ma la ricerca è già in se stessa una ricerca metafisica nella sua impostazione, nel suo metodo e nella sua forma; in altri termini, la preoccupazione secondo cui sono state elaborate le voci è quella di fissare nella maniera più rigorosa possibile la problematica metafisica del loro contenuto. Da tutto questo deriva un vantaggio metodologico - e didattico - assai prezioso: quello di mostrare, attraverso l'elaborazione delle diverse voci, l'unità , la coerenza e la coappartenenza dei significati in esse contenuti.
    E-book non acquistabile