Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Leo Lucano. Ispettore per caso

    Riferimento: 9791282259644

    Editore: PAB Editore
    EAN: 9791282259644
    isbook: 1
    Autore: Consiglio Donato
    Collana: Cose preziose
    In commercio dal: 29 Agosto 2025
    Pagine: 175 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Leo Lucano è ispettore del lavoro e tecnico della sicurezza. Tra fabbriche, cantieri e carte infinite, si trova ogni giorno a indagare su tragedie che restano invisibili agli occhi del mondo. Travolto dall'ennesimo infortunio mortale, dal sospetto suicidio di un uomo che avrebbe dovuto proteggere e documenti che sembrano non servire a nulla, Leo è sul punto di mollare tutto. Il suo mestiere - lottare per la sicurezza - gli appare ormai un teatrino vuoto, mentre le morti sul lavoro continuano a macchiare silenziosamente il Paese. Lontano dal frastuono, nel suo rifugio sul mare, Leo si ritrova con gli amici Benedetto e Mariella a cercare il senso di tutto in una riflessione profonda sui propri fallimenti, sulle tragedie sul lavoro e sulle domande esistenziali che lo tormentano. Leo Lucano è un romanzo intenso e visionario, dove la cronaca si intreccia alla filosofia, e la vita professionale di un uomo si trasforma nella ricerca disperata - e ostinata - di un legame profondo tra il caos del presente e il bisogno universale di verità. Perché, come Leo ripete, il mondo esiste solo in quanto tutto è in relazione.
    E-book non acquistabile