Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Leggendo Proust una notte...

    Riferimento: 9788866742401

    Editore: Edizioni Giuseppe Laterza
    EAN: 9788866742401
    isbook: 1
    Autore: Francesco Maurogiovanni
    Collana: I menhir
    In commercio dal: 2019
    Pagine: 304 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Francesco Maurogiovanni, philosophiae studiosus: potrebbe così definirsi l'autore di questo libro che, a metà strada tra romanzo poliziesco e filosofico, ha come oggetto la narrazione della misteriosa scomparsa di un uomo con la relativa indagine su di essa compiuta da un giornalista. Parte integrante della narrazione è poi la 'trascrizione' di un reperto utile all'indagine, un diario scritto dall'uomo, ove si leggono pensose riflessioni sulle vicende umane e sul senso, oscuro e insondabile, della vita e dell'esistere. Un testo essenzialmente 'filosofico', non certo nel significato specifico del termine, ma in quanto espressione di disincantate riflessioni - dietro le quali si nasconde l'autore del libro con la sua viva curiosità intellettuale e le sue letture dei grandi auctores di filosofia - sullo scorrere e sul senso delle vicende e dei comportamenti umani.
    E-book non acquistabile