Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Left 2014

    Riferimento: 9788864430331

    Editore: L'Asino d'Oro
    EAN: 9788864430331
    isbook: 1
    Autore: Fagioli Massimo
    Collana: I libri di Massimo Fagioli
    In commercio dal: 23 Novembre 2017
    Pagine: 301 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Massimo Fagioli nei cinquantuno articoli di Left 2014 disegna con le parole, sempre diverse, il pensiero nuovo e le scoperte di una vita irrazionale e avventurosa, che lo psichiatra dell'Analisi collettiva, scomparso il 13 febbraio scorso, ha dedicato interamente alla ricerca sulla realtà umana non cosciente. Nel 1970, afferma: scrissi che alla nascita dell'essere umano la realtà biologica realizza, nel rapporto con la luce, la fantasia di sparizione che è capacità di immaginare la non esistenza della realtà non umana, e l'esistenza della memoria-fantasia dell'esperienza avuta dal corpo del feto nel contatto con il liquido amniotico, che è la verità della natura umana. Muove da questi presupposti teorici la scrittura di Fagioli, che si immerge nella linea, sempre nera, per pensare quello che non è stato mai pensato, nonostante le idee di Senofane e di Platone, prediligendo le immagini della Mesopotamia, la cultura che si sviluppò migliaia di anni prima del cristianesimo e che parlava di veglia, coscienza e parola e della libertà dei sogni, nel sonno, alludendo all'invisibile movimento per cui la mente umana è corpo umano, il corpo umano è mente umana.
    E-book non acquistabile