Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Leadership gentile. Dialoghi strategici

    Riferimento: 9791280479204

    Editore: ACS EDITORE
    Autore: Stratta Guido, Brambilla Luca
    Pagine: 128
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 31 Gennaio 2024
    EAN: 9791280479204
    Autore: Stratta Guido, Brambilla Luca
    In commercio dal: 31 Gennaio 2024
    Disponibile subito
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Le relazioni sono fondamentali. Non solo per sé stessi o nello svolgimento delle proprie funzioni, ma per tutti, perché la vita di chiunque è fatta di relazioni, dalle quali deriva la propria identità e il modo in cui si è percepiti. La Leadership Gentile è un nuovo approccio al potere la cui teorizzazione si fonda sulla correlazione di tre fattori, allo stesso modo determinanti e interdipendenti, definita "Triangolo della Leadership Gentile". Al vertice sono posti i risultati, e a tal proposito la Leadership Gentile introduce il concetto di risultato sostenibile. Un'altra parola chiave è benessere, ovvero quando le persone fanno ciò che amano, e sanno fare, in una rete relazionale che sappia vederli e riconoscerli. L'ultima parola chiave è motivazione, ancorandosi alla motivazione endogena e abbandonando definitivamente quella esogena. In un dialogo tra Guido Stratta e Luca Brambilla, viene raccontata l'evoluzione della disciplina, dalla sua introduzione in Enel al passaggio in altri contesti, per poi affrontare il rapporto con la Comunicazione Strategica e con i macro-trend del futuro.
    E-book non acquistabile