Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Voci del mercato (Le)

    Riferimento: 9788894989861

    Editore: Nicomp Laboratorio Editoriale
    EAN: 9788894989861
    isbook: 1
    Autore: Sacchetti Anna
    In commercio dal: 20 Gennaio 2025
    Pagine: 80 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La Piazza la mattina era animata dai banchi e dai loro personaggi, dal loro vociare, perché al Mercato non si parlava ma si vociava sempre, dal gran via vai di ogni tipologia di persone. L'autrice Anna con le sorelle e il marito, danno volume alle voci e ai suoni della Piazza del Mercato Centrale; leggendo le loro pagine ci sembra di riascoltare i rumori dei barrocci che escono al primo mattino, il mormorio che si fa vocio crescente durante le ore di mercato, ma anche le note allegre dei bambini che giocano nel pomeriggio a mercato chiuso. Non solo ci fanno sentire i suoni, ci fanno anche vedere i colori della vita della Piazza con le sfumature invernali ed estive: dal freddo intenso dell'inverno alle giornate piene di sole e di colore della bella stagione. Ma non basta, in queste pagine, seguendo le vicende di chi si racconta in prima persona, ripercorriamo gli anni bui della Guerra e la voglia di rinascita; il lavoro durissimo di chi ha permesso poi ai figli di crearsi un futuro diverso, le vicende di tanti abitanti e lavoratori e molti aneddoti del quartiere. Non mancano le descrizioni di personaggi storici che hanno reso famoso il mercato, dal Conte Razza a Marino Groovy, narrati con uno stile semplice e avvincente.
    E-book non acquistabile