Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tredici Giare (Le)

    Riferimento: 9791281721197

    Editore: La Rondine Edizioni
    EAN: 9791281721197
    isbook: 1
    Autore: Santise Sonia
    In commercio dal: 07 Settembre 2025
    Pagine: 44 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    7,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Tredici come le vittime di quella notte. Tredici come il giorno dei funerali di Stato. Tredici come il giorno del mio compleanno. L'autrice elabora questo suo scritto per raccontare il dramma vissuto nella notte tra il 9 e 10 settembre del 2000, quando lo straripamento del fiume Beltrame causò la distruzione del Camping Le Giare di Soverato. Tredici persone persero la vita in quella tragedia. E, metaforicamente, tredici giare custodiscono il ricordo delle vittime e segnano il vissuto di centinaia di persone, direttamente o indirettamente coinvolte in quella catastrofe. A quell'epoca Sonia Santise aveva soltanto 15 anni. Oggi, a distanza di 25 anni e ricucendo quei ricordi, ci racconta com'era la sua vita da adolescente, prima di vivere l'esperienza di una settimana in campeggio e ci racconta quello che i suoi occhi da bambina hanno visto durante quella terribile notte. Un racconto toccante e un punto di vista che cambia prospettiva lungo le pagine di questo romanzo autobiografico ricco di emozioni.
    E-book non acquistabile