Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Le strategie dell'engagement. Dal dover fare al voler fare

    Riferimento: 9791220601771

    Editore: Mondadori Università
    Autore: Beltramini Chiara, Sabella Mauro
    Collana: Saggi Oltre
    Pagine: 104
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 07 Marzo 2024
    EAN: 9791220601771
    Autore: Beltramini Chiara, Sabella Mauro
    Collana: Saggi Oltre
    In commercio dal: 07 Marzo 2024
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il libro approfondisce il concetto di engagement in un contesto educativo, offrendo ai docenti del primo ciclo scolastico una preziosa risorsa per trasformare l'esperienza di apprendimento dei loro studenti. Nel volume viene esplorato come l'engagement influenzi l'apprendimento e il comportamento degli studenti, spiegando come il passaggio dal «dovere fare» al «voler fare» possa rivoluzionare il processo educativo. Viene presentata una varietà di metodologie attive che si possono utilizzare per coinvolgere attivamente gli studenti nel processo di apprendimento. Queste metodologie includono il cooperative learning, il problem-solving collaborativo, l'apprendimento basato su progetti e molte altre. I docenti troveranno una vasta gamma di strumenti e risorse pratiche per implementare con successo le metodologie di engagement in classe: esempi di attività didattiche, schede di lavoro, strumenti di valutazione e suggerimenti per l'organizzazione delle lezioni.
    E-book non acquistabile