Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Stelle cadono una volta sola. Nuova ediz. (Le)

    Riferimento: 9788855004336

    Editore: NeP edizioni
    EAN: 9788855004336
    isbook: 1
    Autore: Scramoncin Silverio
    In commercio dal: 08 Ottobre 2025
    Pagine: 226 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I sedici racconti che fanno parte di questa raccolta, pur non avendo un apparente filo conduttore, non mancano di un legame reciproco. Ad amalgamarli, la compassione nell'osservare le vicende umane e le relazioni sociali, che, oltre ad essere l'idea ispiratrice dell'autore, ne svela la personale motrice creativa. Ai personaggi non sono attribuiti nomi ma semplici lettere dell'alfabeto, prive di riferimenti. Questo evita possibili condizionamenti e consente al lettore un personale apporto creativo alla definizione dei caratteri. Sono personaggi che appaiono piccoli e spaesati, condizionati da eventi inaspettati e calati in una realtà che è solo parzialmente interpretabile, in mutazione continua e fuori da ogni stabilità. L'autore ha composto i racconti rileggendoli a voce alta, recuperando un'antica usanza ormai desueta, per regolare il respiro e verificare la musicalità, dalla quale la scrittura non dovrebbe prescindere.
    E-book non acquistabile