Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Le risorse del mare e delle coste. Ordinamento, amministrazione e gestione integrata

    Riferimento: 9788890573507

    Editore: Edistudio
    Pagine: 781
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 30 Aprile 2010
    EAN: 9788890573507
    In commercio dal: 30 Aprile 2010
    Non disponibile
    50,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Da alcuni anni l'ordinamento dell'Unione europea e quello internazionale dedicano specifica attenzione al tema della gestione integrata delle aree e delle risorse marine e costiere al fine di promuoverne uno sviluppo sostenibile a livello ambientale, economico, sociale e culturale. In particolare l'Unione europea nel 2002 ha chiesto agli Stati membri di delineare una strategia nazionale di gestione integrata delle aree costiere, mentre più di recente ha tracciato ed avviato una politica marittima integrata europea e ha aderito al Protocollo sulla gestione integrata delle aree costiere. Su tali premesse, il volume si volge a raccogliere e sistemare le conoscenze attuali circa le connotazioni geo-politiche, politico-istituzionali, amministrative e gestionali delle zone marine e delle aree costiere italiane; stimolare le istituzioni pubbliche nonché le organizzazioni private rappresentative di fondamentali interessi che insistono e si confrontano sulle aree costiere ad elaborare una prima proposta in materia di gestione integrata; costruire uno strumento necessario per la formazione, l'aggiornamento e la valorizzazione sia di giovani studiosi sia di dirigenti e funzionari pubblici.
    E-book non acquistabile