Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Le radici della violenza

    Riferimento: 9788899181772

    Editore: Infilaindiana Edizioni
    EAN: 9788899181772
    isbook: 1
    Autore: Pagano Silvana
    In commercio dal: 12 Maggio 2017
    Formato: Libro
    Non disponibile
    14,99 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La violenza è innata o appresa? È un'istanza primaria o secondaria? È una componente normale nelle relazioni umane o è evitabile? Il testo, illustrando studi compiuti in diversi ambiti di ricerca e rivisitando i principali modelli teorici interpretativi, espone un contributo di ricerca descrittiva sulle origini della violenza secondo l'ottica della Psicologia Funzionale elaborata da Luciano Rispoli in collegamento con la S.I.F. (Società Italiana di Psicoterapia Funzionale) e con la Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale. A partire dalla persona nella sua interezza e da una visione circolare del rapporto mente-corpo, in cui sono originariamente interconnessi processi cognitivi, processi emotivi, processi fisiologici e processi posturali-motori, il modello Funzionale pone l'attenzione su alcuni elementi del normale funzionamento della persona, quali Forza, Tenerezza, Rabbia, Amore che, sotto l'influenza di specifici fattori ambientali (cambiamenti tecnologici, aumento delle relazioni virtuali a scapito di quelle reali, ritmi di vita eccessivamente veloci, centralità di successo e denaro...) possono alterarsi, ponendo le basi per lo sviluppo di comportamenti violenti.
    E-book non acquistabile