Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Le persiane accostate

    Riferimento: 9788883723445

    Editore: Alberto Perdisa Editore
    EAN: 9788883723445
    isbook: 1
    Autore: Silvana Sandri
    In commercio dal: 21 Settembre 2006
    Pagine: 169 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Lui, Luigi S., detto Gino. Un colono. Piccolo. Magro. Occhi spiritati. Consumato dall'amore. Lei, Teresa F., una studentessa universitaria del primo anno di lettere. Alta. Slanciata, sicura di sé. Né bella né brutta. Si erano conosciuti in campagna, dove al tempo della guerra era sfollata la famiglia della ragazza. In quell'epoca - eravamo nel 1943 - lui toccava i diciannove anni e lei aveva appena superato i sedici. Ora il giovanotto è finito in Pretura, il suo amore rovente e irriducibile l'ha portato in una sorda e grigia aula d'udienza. La storia di un amore molesto e non corrisposto, la Seconda Guerra Mondiale, la Liberazione, l'odio e le vendette personali, la versione di Teresa, la versione di Gino, in un romanzo ambientato a Bologna e provincia.
    E-book non acquistabile