Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Le obbligazioni condominiali tra soldarietà e parzialità

    Riferimento: 9788894048223

    Editore: Scenari
    EAN: 9788894048223
    isbook: 1
    Autore: Rocco Romano
    Collana: I libri di Scenari
    In commercio dal: 22 Ottobre 2016
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Obiettivo del presente lavoro è indagare circa la natura delle obbligazioni assunte dall'amministratore del condominio nell'interesse comune, venendo in rilievo il diritto di proprietà e il rapporto giuridico obbligatorio, e considerato il particolare rilievo, sul piano economico-sociale, dei rapporti intercorrenti tra i condomini e i terzi creditori del condominio. Il percorso argomentativo muove dalla individuazione dei principi di diritto che regolano le obbligazioni solidali e parziarie. La domanda è se le obbligazioni condominiali sono assoggettate al regime della solidarietà o a quello della parziarietà; se ciascun partecipante al condominio è tenuto a pagare il debito solo pro quota, oppure può essere escusso per l'intero; ipotesi, quest'ultima, che espone il singolo partecipante al condominio al pagamento dell'intero debito. L'analisi, infine, è condotta a fronte della nuova disciplina, introdotta dalla legge 11 dicembre 2012, n. 220 (entrata in vigore il 18 giugno 2013) di riforma sul condominio degli edifici, con la quale il legislatore ha novellato una parte cospicua della materia condominiale, apportando sicuri elementi innovativi.
    E-book non acquistabile