Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Due particelle. Nuova ediz. (Le)

    Riferimento: 9791255870449

    Editore: Cavinato
    EAN: 9791255870449
    isbook: 1
    Autore: Beqari Enso
    In commercio dal: 27 Giugno 2024
    Pagine: 102 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le due particelle è una storia talmente difficile da raccontare, da dover passare attraverso gli occhi di due uomini diversi, un ragazzo e un adulto, per essere dipanata. Essi sono le due particelle che, tra le tante là fuori, hanno qualcosa in comune e il cui incontro modificherà per entrambe il destino. La storia si svolge tra l'Albania degli anni '90 e l'Italia odierna. L'autore racconta con onestà gli episodi di bullismo, le difficoltà economiche, gli amori finiti a causa di famiglie che si mettevano di mezzo, momenti narrati senza patetismi e che ci regalano un'immagine neorealista di quello che è stata l'Albania negli anni scorsi e che può essere ancora oggi. L'Italia è vista con gli occhi prima incantati e poi disillusi dell'emigrante, che capisce che la Terra Promessa non esiste, ma esiste la possibilità di offrire a se stessi un'altra possibilità. Attraverso la sua storia, l'autore regala al lettore una prova consistente di tenacia e speranza in un cambiamento positivo, che deve essere soprattutto interiore e che ci permette di diventare chi avremmo voluto sempre essere.
    E-book non acquistabile