Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Le domande di ammissione di crediti simulati nell'ambito della liquidazione giudiziale

    Riferimento: 9791221824209

    Editore: Aracne (Genzano di Roma)
    EAN: 9791221824209
    isbook: 1
    Autore: Zambusi Angelo
    In commercio dal: 30 Dicembre 2025
    Pagine: 36 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'art. 338 del codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (Domande di ammissione di crediti simulati o distrazioni senza concorso con l'imprenditore in liquidazione giudiziale) ripresenta, con riferimento alla liquidazione giudiziale, la struttura conferita al tempo nella legge fallimentare (art. 232) e contiene due delitti, la domanda di ammissione di crediti simulati (art. 338, commi 1 e 2) e la c.d. ricettazione fallimentare (a sua volta suddivisa in ricettazione prefallimentare e postfallimentare), ora riferita alla liquidazione giudiziale (art. 338, commi 3 e 4). La presente indagine è dedicata esclusivamente al delitto rubricato domanda di ammissione di crediti simulati e si interroga sui profili applicativi della figura criminosa - che permane di attualità nel Diritto penale concorsuale -, sull'orientamento di tutela impresso dal Legislatore alla fattispecie e su alcuni aspetti della progettata riforma dei reati concorsuali coinvolgenti anche l'incriminazione oggetto d'esame.
    E-book non acquistabile